top of page

Bolefloor

La vita non è una linea retta

I pavimenti Bolefloor nascono dall' idea di preservare la naturalezza della materia prima le doghe sono lavorate mantenendo inalterata la naturale curvatura del legno.

L' alta tecnologia degli stabilimenti produttivi crea un prodotto unico e tecnicamente perfetto per ogni tipologia di installazione

Gli 8 moduli che compongono CURV8

Oltre al pavimento Bolefloor esiste anche una versione semplificata dell' idea di base il CURV8 stessa filosofia creata in un modulo da 8 tavole che si ripetono e si incastarno in modo sfalsato, questa opzione , pur risultando più economica del originale mantiene il fascino e l' originalità di BOLEFLOOR.

In questa immagine si mostra la differenza, e soprattutto lo spreco di materia prima ,che un taglio classico di pavimento in legno fà.

In grigio viene rappresentata una normale produzione mentre in verde vediamo come sono in realtà gli assiti di legno che arrivano negli stabilimenti per essere lavorati.BOLEFLOOR preserva la naturale curvatura del legno creando moduli unici,

Raffronto fra taglio tradizionale e curvedfloor

ogni pezzo e unico a se stesso e non esiste una doga uguale ad un altra.

Questa filosofia oltre a creare un prodotto unico e all' avanguardia è la scelta più ecosostenibile possibile in quanto lo spreco di legname è ridotto al minimo.

Una particolare attenzione va rivolta all aspetto di messa in opera di questo materiale, la posa è un lavoro certosino che va fatto con calma e affidato ad esperti artigiani che  conoscono perfettamente il prodotto e soprattutto le difficoltose e particolari specifiche di posa.

Brescia Parquet è l' unica azienda nel Bresciano ad aver messo in opera Bolofloor , la Nostra impresa si avvale solo ed esclusivamente di lavoratori interni e non affida le operazioni di posa ad artigiani esterni che, lavorando al metro quadro, non dedicherebbero la cura al dettaglio che un prodotto cosi particolare si merita.

​

catalogo sintetico

catalogo generale

bottom of page