top of page
  • Immagine del redattoreSilvia

LA CASA DI SIMONETTA E MARCO.


Bentornati sul nostro blog!

Quest’oggi voglio raccontarvi l’esperienza di due nostri clienti, Simonetta e Marco, ripercorrendo con voi gli step che hanno portato loro a scegliere il pavimento che meglio valorizzasse la loro casa nella splendida cornice del Lago di Garda, alla quale hanno donato un aspetto totalmente nuovo ristrutturandola all’interno rendendola tecnicamente moderna e arredandola con un gusto attuale ed elegante.

Cominciamo con la loro prima visita nel nostro showroom.

Le loro idee son risultate da subito piuttosto chiare. Volevano un pavimento dall’aspetto naturale, pulito che risaltasse sia nelle ampie stanze luminose che sulle scale, una delle quali situata all’ingresso che porta alla zona giorno. Abbiamo presentato loro varie scelte, dando loro la possibilità di vedere e toccare le molteplici essenze e finiture.

Dal Rovere al Noce, da una finitura leggermente spazzolata ad una rustica piallata. Colorazioni chiare e colorazioni più scure. Come si era anticipato fin da subito, il loro interesse si è soffermato su un parquet in quercia dall’aspetto naturale.

Dopo aver verificato la loro scelta nell’ambientazione nella quale poi si sarebbe posato il loro pavimento, non hanno più avuto dubbi. Essendo veri amanti del legno e soprattutto della propria casa, hanno optato per una finitura oliata che ha valorizzato la naturalezza del legno nel migliore dei modi.


Avendo un’abitazione che si sviluppa su più piani, avrebbero potuto scegliere di installare dei moduli differenti da un piano all’altro. Hanno invece preferito mantenere il medesimo tema, avendo quindi un pavimento uniforme partendo dalla scala d’ingresso, proseguendo nella zona giorno situata al primo piano, continuando poi con una seconda scala che porta alla mansarda dove è stata ricavata la zona notte.

Appena varcata la soglia di casa, si presenta un accostamento di diversi materiali: un gres a effetto pietra che si incontra con la scala in legno. Per quest’ultima, hanno scelto di realizzare dei gradini mantenendo una continuità tra alzata e pedata con un incontro a spigolo vivo. Arrivati alla zona giorno, troviamo un open space con sala e cucina interamente firmate Lago. L’attenzione cade subito sullo splendido tavolo AIR WILDWOOD in rovere che richiama l’essenza del pavimento, così come parte dei moduli che compongono l’isola della cucina, creando un’ambientazione perfettamente armoniosa.

Anche nel bagno padronale troviamo il parquet. Il piatto doccia è stato collocato a filo pavimento, aumentandone l’aspetto estetico nonché la comodità di accesso. L’alto livello qualitativo raggiunto dalle nostre finiture permette di realizzare ogni soluzione senza preoccuparsi di eventuali danni (potete approfondire meglio l’argomento nel nostro blog “Facciamo un po’ di chiarezza: Falsi miti sul parquet”).

Arriviamo in mansarda, dove è stata ricavata un’ampia camera da letto con un piccolo ripostiglio e un secondo bagno. Qui, la scelta di un letto autoportante lascia vedere l’intera bellezza del pavimento. La testata del letto è stata realizzata con le medesime plance in quercia, così come la mensola installata alla base delle finestre, omogeneizzando l’ambiente. Ringraziamo Simonetta e Marco per la loro fiducia nella nostra professionalità, ci hanno permesso di lasciare libero spazio alla creatività stimolandoci a trovare diverse soluzioni personalizzate e uniche.


Se anche tu sei pronto per un nuovo progetto e desideri vedere realizzata la casa dei tuoi sogni, così come te la immagini, noi possiamo aiutarti.


Scrivici le tue idee nei commenti qui sotto o manda una mail. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la nostra prossima sfida creativa!


A presto.


Silvia.


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page