top of page
  • Immagine del redattoreSilvia

LEGNO: NON SOLO PARQUET.

Vi offro qualche ispirazione per donare carattere alla vostra casa.


Bentornati sul nostro blog!

Siamo giunti al nuovo anno e, come succede con ogni inizio, siamo carichi di voglia di cambiamenti e rinnovi. L’ambiente in cui viviamo rispecchia la nostra personalità e può perfino influenzare il nostro umore, ecco perché spesso cominciamo proprio dalla nostra casa quando vogliamo donare un tono diverso, fresco ed energico alla nostra routine. In questo primo articolo di quest’anno voglio darvi qualche idea su come valorizzare il vostro pavimento in legno utilizzando questo meraviglioso materiale per arricchire e donare ancora più calore alla vostra abitazione.



Sapevate che le stesse plance usate a terra possono essere applicate anche sulla  parete? Ebbene sì, questa è una soluzione che i nostri clienti hanno richiesto spesso. Proseguire con la posa in verticale, soprattutto in spazi ampi, dona un’armonia unica. Il senso di continuità ti fa sentire avvolto completamente dall’ambiente. Nella foto che vedete qui accanto, i padroni di casa hanno scelto di ricoprire interamente la parete delle scale. Vedete voi stessi l’effetto incredibile ottenuto. La ringhiera a vetri contrasta senza condizionare l’armonia visiva e i led applicati sotto la pedata dei gradini completano l’opera rendendo l’atmosfera unica e confortevole.


State già immaginando di rubare l’idea per la vostra casa? Posso dirvi che ricoprire una parete non è l’unica opzione che avete per dare continuità ai vostri ambienti. Avete mai pensato di utilizzare il parquet per rivestire la cucina? O le ante dell’armadio? Vi riporto alcuni tra i lavori più particolari che abbiamo realizzato.



Questa cucina è stata rivestita con lo stesso materiale con cui è stato realizzato il pavimento. Complici le curvature di questo particolarissimo parquet, si è venuto a creare un ambiente in cui ci si sente proiettati in un quadro bellissimo.




Un’altra idea molto carina che vi posso proporre viene da una delle nostre ultime realizzazioni. Questi clienti hanno deciso di proseguire con la posa in verticale nella loro camera, andando a creare una testiera del letto totalmente integrata all’arredo. Inoltre, hanno optato per lo stesso materiale per creare le mensole sottostanti alle finestre, completando il look della loro stanza nel migliore dei modi.


Parlando di mensole, non posso non mostrarvi questo angolino ideato da un nostro avventore per il proprio soggiorno. Ha richiesto che venissero utilizzate le stesse plance del pavimento per realizzare dei ripiani per creare una vera e propria esposizione di pezzi da collezione unici, provenienti da tutto il mondo.



Abbiamo visto come il legno può essere utilizzato davvero in molti modi. Basti pensare ad una cornice o ad un vaso che richiami l’essenza predominante nella stanza e subito si ottiene un’ambientazione armoniosa e di grande gusto.


E voi, avete delle realizzazioni curiose da raccontarci? O vi è venuta qualche idea particolare leggendo questo articolo? Scrivetelo nei commenti!


Vi lascio con una frase molto potente che ho molto a cuore:

“Tutti possiamo reinventarci. Se non siamo felici, diamoci una seconda possibilità”

(Luciano De Crescenzo).



Buon anno e buon cambiamento ad ognuno di voi.



Silvia.


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page